Esg, A2A produce i migliori report al mondo

Esg, A2A produce i migliori report al mondo

OLIVER CAMPONOVO ESG A2A – Il segreto di un valido investimento Esg è la possibilità di dimostrarlo. Tuttavia, riportare dati certi sulla sostenibilità di un investimento potrebbe risultare un problema, specialmente se vogliamo rendere noti i risultati del duro lavoro svolto. Oltretutto, come possiamo stimolare gli investitori se non possono avere tra le mani la certezza dell’impatto sostenibile? Per questo entra in gioco l’importanza dei report di sostenibilità, e un’azienda italiana si è dimostrata la prima in tutto il mondo: la A2A.

Gli Esg Reporting Awards 2021, come sono scelte le vincitrici

Gli Esg Reporting Awards sono delle premiazioni rivolte alle aziende che producono i migliori report in tema di investimenti a impatto. Anche queste premiazioni fanno comprendere quanto sia fondamentale per una compagnia fornire i risultati del loro lavoro: non sono mai abbastanza.

I criteri per l’assegnazione dei premi riguardano le strategie globali adottate dalle aziende per i loro report Esg. Questi includono di conseguenza il coinvolgimento e la comunicazione legate agli investitori e agli stakeholders delle compagnie interessate, oltre alle politiche sull’impatto delle attività aziendali.

Grazie a tutti i criteri e alle valutazioni raccolte, le migliori aziende saranno scelte come vincitrici degli 11 premi assegnati secondo determinate caratteristiche. Questo anno l’azienda italiana A2A è spiccata in questo contesto mondiale per l’accuratezza dei suoi report, portando a casa un primo posto e un secondo posto.

A2A, miglior report di “Energy&Utilities”

 A2A è una multi-utility che agisce nella produzione e vendita di elettricità, gas, gestione rifiuti, servizi ambientali ecc. Tra gli 11 premi ai migliori report su scala mondiale, l’azienda italiana A2A si è aggiudicata quello appartenente alla categoria “Energy&Utilities”.

Oltre a questo award ambito dalle aziende di tutto il mondo immerse nel mondo dell’Esg, la compagnia italiana non si è fatta sfuggire un altro traguardo. Infatti, la A2A ha raggiunto persino il secondo posto nei migliori report sull’impatto climatico: un risultato che fa capire il suo impegno a 360 gradi nella sostenibilità dell’impresa.

Una società italiana si è dimostrata una punta di diamante non solo nel Belpaese, ma per tutto il mondo. Si tratta di un esempio che non si può fare a meno di seguire: anche Oliver Camponovo, esperto di investimenti Esg, ne è estremamente soddisfatto. Vedere un’azienda di un Paese vicino al suo che raggiunge un risultato eccellente è uno stimolo più unico che raro.

Per saperne di più clicca qui.

© 2020 Oliver Camponovo
Powered by Advepa Communication